Il complesso del Duomo - Duomo complex
Descrizione
Con questo tour visiterai Santa Maria del Fiore, il duomo della città di Firenze che si affaccia sull’omonima Piazza. È la quarta chiesa d’Europa per grandezza, dopo San Pietro a Roma, San Paolo a Londra e il Duomo di Milano. Il primo obiettivo della costruzione era infatti quello di superare in ricchezza di decori e grandiosità le cattedrali delle rivali toscane Pisa e Siena. Il Duomo è lungo 153 metri, con una pianta a tre navate che finiscono nell’enorme tamburo che sorregge la Cupola del Brunelleschi. Al suo interno ammirerai uno dei più grandi cicli affrescati del mondo: 3600 metri quadri di dipinti, eseguiti tra il 1572-1579 da Giorgio Vasari e Federico Zuccari. Ti riempirai gli occhi con i preziosi mosaici all’interno del Battistero di San Giovanni e respirerai Firenze dall’alto del Campanile di Giotto, dove potrai toccare la cupola con un dito. Alcune date potrebbero non essere disponibili per scioperi, chiusure museali o festività. Biglietti ingresso Museo escluso.- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -With this tour you will visit Santa Maria del Fiore, the cathedral of Florence, overlooking the homonymous square. It is the fourth largest church in Europe, after St. Peter in Rome, Saint Paul in London and the Duomo in Milano. The objective of the Florentines during the construction was, in fact, to exceed in magnificence and decorations the cathedrals of the rival cities Pisa and Siena. The Cathedral is 153 meters long, with a three-nave plan that ends in the huge drum that supports Brunelleschi's Dome. Inside, you will admire one of the largest frescoed cycles in the world: 3600 square meters of paintings, executed between 1572-1579 by Giorgio Vasari and Federico Zuccari. You will fill your eyes with the precious mosaics inside the Baptistery of San Giovanni and breathe Florence from the top of Giotto's bell tower, where you can touch the dome with your own finger. Some dates may not be available due to strikes, museum closures or public holidays. Tickets not included.
Dettagli
Chi siamo
Slogan
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
Chi siamo
Ciao, sono Arianna e amo la mia città, Firenze. Sono nata e cresciuta qui ma ho anche girato il mondo; mi affascinano la storia, l’arte e le abitudini degli altri paesi e questo mi ha portato a prendere coscienza della mia fortuna. Dopo una laurea in interpretariato di conferenza, ho deciso di unire la mia passione per le lingue a quella per l’arte, proseguendo gli studi tra Firenze e Siena, con una tesi magistrale in Storia dell’Arte Moderna, su Cosimo III dei Medici, un personaggio che ho amato moltissimo e che mi ha fatto innamorare degli aspetti meno esplorati di Firenze, su cui continuo a fare ricerca. Mi piace scavare oltre quella bellezza eterea fatta di simmetria ed equilibrio per ammirare anche l’asimmetria, l’opulenza, le “voci fuori dal coro”.
Ho trasformato così la mia passione in un lavoro, dopo aver preso il patentino di guida turistica, professione che esercito dal 2013. La mia missione è quella di creare un’esperienza cucita su misura per chi mi segue: vi prenderò per mano per mostrarvi opere che scaldano il cuore e vi farò conoscere gli artisti, ancor prima uomini e donne, che hanno scritto le pietre e le tele di una città unica per charme ed eleganza, la mia Firenze …. pronti a visitare Firenze con Arianna?
Indirizzo
Via Vittorio Veneto 33, Impruneta