Urban Trekking Florence
Descrizione
Questo tour vi calza a pennello se siete amanti dell’arte, della storia e…sportivi! Inizieremo il nostro tour in Piazza Repubblica, cuore dell’antica Firenze, nota per i suoi Caffè storici, per dirigerci poi verso Piazza del Duomo dove i vividi marmi della Cattedrale e del Battistero di San Giovanni, vi scalderanno il cuore.
Attraverso le pittoresche viuzze medievali del quartiere dantesco, giungeremo poi alla Piazza della Signoria, ornata di capolavori, simbolo del potere mediceo. Varcheremo il cortile degli Uffizi fino al Ponte Vecchio, per ammirarne la vista e le caratteristiche botteghe orafe. Proseguiremo verso il quartiere di San Niccolò, ricco di scorci suggestivi, antiche botteghe, trattorie e laboratori di street art.
Una suggestiva scalinata ci condurrà al Piazzale Michelangelo, da cui potrete ammirare la più bella vista di Firenze: vi sentirete dentro ad una cartolina. Infine, visiteremo insieme la Chiesa di San Miniato al Monte, una delle più antiche e affascinanti di Firenze, scrigno di arte e di storia della città. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -This tour fits you perfectly if you are in love with art, history and ... sports! We will begin our tour in Piazza Repubblica, the heart of the ancient “Fiorenza”, known for its historic Cafes, to then head to Piazza del Duomo, where the vivid marbles of the Cathedral and Baptistery of San Giovanni will warm your heart.
Through the picturesque medieval streets of Dante’s district, we will then reach the Piazza della Signoria, known for its masterpieces, symbol of the Medici power. We will stroll in the Uffizi quarter to reach the Ponte Vecchio, where you will admire the view and the characteristic goldsmith shops. We will continue then towards the San Niccolò district, full of suggestive views, ancient shops, local trattorias and street art workshops.
A suggestive staircase will lead you to Piazzale Michelangelo, where you can admire the most beautiful view of Florence: you will be inside a postcard. Finally, we will visit together the Church of San Miniato al Monte, one of the oldest and most fascinating churches in Florence, a treasure trove of art and history of the city.
Dettagli
Chi siamo
Slogan
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
Chi siamo
Ciao, sono Arianna e amo la mia città, Firenze. Sono nata e cresciuta qui ma ho anche girato il mondo; mi affascinano la storia, l’arte e le abitudini degli altri paesi e questo mi ha portato a prendere coscienza della mia fortuna. Dopo una laurea in interpretariato di conferenza, ho deciso di unire la mia passione per le lingue a quella per l’arte, proseguendo gli studi tra Firenze e Siena, con una tesi magistrale in Storia dell’Arte Moderna, su Cosimo III dei Medici, un personaggio che ho amato moltissimo e che mi ha fatto innamorare degli aspetti meno esplorati di Firenze, su cui continuo a fare ricerca. Mi piace scavare oltre quella bellezza eterea fatta di simmetria ed equilibrio per ammirare anche l’asimmetria, l’opulenza, le “voci fuori dal coro”.
Ho trasformato così la mia passione in un lavoro, dopo aver preso il patentino di guida turistica, professione che esercito dal 2013. La mia missione è quella di creare un’esperienza cucita su misura per chi mi segue: vi prenderò per mano per mostrarvi opere che scaldano il cuore e vi farò conoscere gli artisti, ancor prima uomini e donne, che hanno scritto le pietre e le tele di una città unica per charme ed eleganza, la mia Firenze …. pronti a visitare Firenze con Arianna?
Indirizzo
Via Vittorio Veneto 33, Impruneta