Walking tour di Firenze - Walking tour of Florence
Descrizione
Con questa passeggiata scoprirai il cuore di Firenze, ripercorrendone la storia e lo sviluppo della città attraverso i principali palazzi, i più noti monumenti e le curiosità nascoste. Ammirerai i vividi marmi del Duomo di Firenze e del Battistero di San Giovanni, percorrerai le anguste viuzze medievali ricche di case torri, sulle orme del sommo poeta Dante Alighieri, sorseggerai un caffè in uno dei bar storici in Piazza Repubblica per poi ammirare il cuore politico di Firenze in Piazza della Signoria e l’affascinante Ponte Vecchio. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
This charming stroll will lead you to explore the very heart of Florence, to understand its history, by looking at its palaces, its renowned monuments and hidden curiosities. You will wonder at the vivid marbles of the Duomo and the Baptistry in the religious center, you’ll walk the narrow Medieval alleys to admire the old Medieval towers, in the footsteps of the poet Dante Alighieri, you will sip a coffee in one of the historical Cafes in Piazza Repubblica and you will end up taking pictures in Piazza della Signoria, the political center, before ending the tour on the Ponte Vecchio, with its unique view.
Dettagli
Chi siamo
Slogan
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
Chi siamo
Ciao, sono Arianna e amo la mia città, Firenze. Sono nata e cresciuta qui ma ho anche girato il mondo; mi affascinano la storia, l’arte e le abitudini degli altri paesi e questo mi ha portato a prendere coscienza della mia fortuna. Dopo una laurea in interpretariato di conferenza, ho deciso di unire la mia passione per le lingue a quella per l’arte, proseguendo gli studi tra Firenze e Siena, con una tesi magistrale in Storia dell’Arte Moderna, su Cosimo III dei Medici, un personaggio che ho amato moltissimo e che mi ha fatto innamorare degli aspetti meno esplorati di Firenze, su cui continuo a fare ricerca. Mi piace scavare oltre quella bellezza eterea fatta di simmetria ed equilibrio per ammirare anche l’asimmetria, l’opulenza, le “voci fuori dal coro”.
Ho trasformato così la mia passione in un lavoro, dopo aver preso il patentino di guida turistica, professione che esercito dal 2013. La mia missione è quella di creare un’esperienza cucita su misura per chi mi segue: vi prenderò per mano per mostrarvi opere che scaldano il cuore e vi farò conoscere gli artisti, ancor prima uomini e donne, che hanno scritto le pietre e le tele di una città unica per charme ed eleganza, la mia Firenze …. pronti a visitare Firenze con Arianna?
Indirizzo
Via Vittorio Veneto 33, Impruneta